Una turista finlandese è stata violentata a Roma. Autore dello stupro sarebbe un ragazzo di 23 anni originario del Bangladesh. La giovane era arrivata in Italia da qualche giorno e voleva lavorare comem babysitter. Venerdì 8 settembre aveva passato la serata in un locale vicino alla stazione insieme ad un’amica. Al termine della serata ha cercato un taxi per ritornare a casa.
Proprio in quel momento è stata avvicinata da un ragazzo. Quest’ultimo con modi gentili si sarebbe reso disponibile ad accompagnare le due giovani a casa con la propria macchina, che, secondo la sua versione dei fatti, aveva parcheggiato in una via vicina.
La finlandese si sarebbe fidata dell’uomo, mentre l’amica è rimasta a cercare un taxi. Dopo essersi allontanati, il ragazzo avrebbe tentato un approccio con la donna. La turista avrebbe cominciato a gridare ed ha attirato il sospetto di una donna che si è affacciata alla finestra dando l’allarme.
A quel punto l’uomo avrebbe minacciato la giovane e l’avrebbe costretta a seguirlo in una zona buia. Lì la turista avrebbe subito la violenza. Poi le avrebbe rubato 40 euro e sarebbe scappato. La polizia è riuscita ad identificare l’uomo e lo ha bloccato in piazza Fiume.