Metro A di Roma chiusa per incidente: info stazioni coinvolte

524

Un segmento della linea della Metro A romana è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per il deragliamento di un treno

E’ avvenuto stamattina l’incidente nella linea metropolitana A di Roma verificatosi tra le stazioni di Anagnina e Arco di Travertino: il tratto è stato chiuso alla circolazione dei treni in entrambe le direzioni, ma dopo un paio d’ore è stato riattivato il servizio.

Un treno proveniente dal deposito della fermata di Anagnina della metro A per iniziare le proprie corse, è deragliato, urtando in modo non violento fortunatamente contro un muretto. Interrotta immediatamente la circolazione sulla linea, i passeggeri della metropolitana che viaggiavano sugli altri mezzi si sono trovati bloccati all’interno della galleria: evacuati immediatamente, hanno dovuto percorrere circa 200 metri a piedi nella galleria, passando su un marciapiede dalle dimensioni ridottissime. Eseguite le opportune verifiche, la linea è stata poi ripristinata. Aperte presso l’Atac due sessioni di indagini volte a chiarire le dinamiche dell’accaduto ed eventuali responsabilità.