Continua a crescere il numero degli elefanti trovati morti in Zimbabwe, ufficialmente Repubblica dello Zimbabwe, Stato dell’Africa orientale. Nello specifico negli ultimi giorni i ranger hanno trovato le carcasse di altri 22 elefanti che sembrerebbe siano stati avvelenati con il cianuro. Il numero degli elefanti trovati morti in Zimbabwe continua a crescere giorno dopo giorno e, dall’inizio del mese ad oggi, il numero degli animali trovati morti è salito a ben 62 esemplari, dati questi che fanno molto riflettere.
Sulla delicata questione è intervenuta la portavoce del parco di Hwange, ovvero una donna di nome Caroline Washaya-Moyo che, avrebbe affermato che al momento i sospetti di tale scempio ricadono sui bracconieri. E proprio all’interno dello stesso parco, circa due anni fa ovvero nel 2013 il numero degli elefanti trovati morti, anche in quel caso avvelenati, si aggirava intorno ai 200 o 300, secondo quanto affermato da altre fonti.
La portavoce del parco di Hwange ha inoltre affermato che non è ancora chiaro a quanti di questi elefanti siano state tolte le zanne che grazie al loro avorio possiedono un grande valore economico.