Palermo, ottava edizione Festival Energie altern-native: info e programma

513

Dal 16 al 18 Ottobre 2015 al via a Palermo alla ottava edizione del Festival Energie alter-native, appuntamento alla Casa professa di Ballarò, info e programma

Energie rinnovabili e non solo. A Palermo, dal 16 al 18 Ottobre 2015, in occasione dell’ottava edizione del Festival Energie alter-native, si respirerà aria di teatro, conferenze e spettacoli. Il tutto a casa Professa di uno dei quartieri più tipici della capitale siciliana, ovvero Ballarò. Un evento reso possibile grazie anche alla partecipazione delle associazioni siciliane Arci Porco Rosso e Ballarò d’Autunno. Previsti anche, in questi tre giorni, incontri nelle scuole, degustazioni di cibo “bio” e poi ancora discussioni e conferenze intorno al prezioso tema delle energie rinnovabili, contro i danni ambientali nel mondo.

Il programma del Festival Energie alter-native- che ospiterà anche la manifestazione “Moby Dixit”- prevede  una serie di rappreseneazioni teatrali intorno al tema delle rinnovabili e non solo: il festival metterà in scena lo studio teatrale “Una ballata alla fine” di e con Valerio Strati e con musiche dal vivo di Ivan Segreto e le immagini di Luciano Pensabene (nell’ambito della Rassegna “Poesie per l’ambiente”); appuntamento da non perdere invece quello del 16 Ottobre alle ore 21.00 con Marco Parente, uno dei cantautori più suggestivi della musica italiana. A seguire il 17 ottobre, Lorenzo Godblesscomputers, artista elettronico famoso in tutta europa e poi ancora la band palermitana Go›d Falafel. Concluderanno l’evento, domenica 18 Ottobre, Aurora d’Amico, cantautrice palermitana, e poi a seguire alle ore 21.00, la prima nazionale di “Una ballata alla fine” presso il cine teatro Edison.