Babbo Natale non esiste; polemiche sulle dichiarazioni di un parroco

609

Parroco nega l’esistenza di Babbo Natale, i genitori non ci stanno e scrivono al vescovo.

Babbo Natale non esiste; polemiche sulle dichiarazioni di un parroco – Non sono piaciute le dichiarazioni di un parroco di Antey St.André, un piccolo centro in Valle d’Aosta che ha affermato, nel corso del catechismo, che Babbo Natale è solo un’invenzione. “E’ Gesù a scendere dal cielo” ha spiegato il prelato nel corso di una lezione di catechismo ai bambini. Un vero e proprio trauma per i piccoli e che ha fatto andare su tutte le furie i genitori.

Vestiti da elfi le mamme ed i papà hanno così deciso di dimostrare tutto il loro dissenso verso il prete. La particolare protesta ha visto i genitori raccogliere delle firme da presentare al vescovo. “Prima o poi tutti i bambini vengono a sapere dell’inesistenza di Babbo Natale – ha dichiarato uno dei genitori alla Stampa – ma dovrebbero essere i familiari stessi a rivelare la scottante verità ai piccoli”.

La polemica, alimentata sul web, ha fatto immediatamente il giro del mondo. A buttare acqua sul fuoco ci ha pensato Marco Poletto, un catechista della parrocchia che ha spiegato come si sia probabilmente trattato di un equivoco dovuto alla poca padronanza della lingua italiana da parte del parroco di origine polacca.