Parto quadrigemellare al Gaslini: nati due maschi e due femmine

526

Genova, parto quadrigemellare all’ospedale Gaslini: nati Vittoria, Costanza, Geremia e Marcoantonio.

Parto quadrigemellare al Gaslini: nati due maschi e due femmine – Poteva costarle la vita, ma la giovane mamma ha deciso di affrontare un parto eccezionale quanto rischioso. Ben quattro gemelli nel suo grembo per un evento più unico che raro. Un vero e proprio miracolo della medicina e dell’amore quello di Genova che ha spinto la donna ad affrontare i rischi di un travaglio doloroso e potenzialmente dannoso per la propria salute.

Il parto quadrigemellare è avvenuto nel Gaslini di Genova in uno dei reparti pediatrici più importanti del nostro paese. L’eccezionalità dell’evento è nel sesso dei piccoli: due maschietti affiancati da due femminucce. E’ il primo parto quadrigemellare in Italia con coppie perfettamente identiche.

La loro salute è ottima come quella della madre, la giovane Maria Antonietta che ha fortemente voluto la nascita dei piccoli, nonostante i pericoli. E’ la prima volta che, in una situazione del genere, non viene effettuata l’interruzione di gravidanza; un provvedimento che spesso è lo stesso medico a suggerire, per l’incolumità della madre.