Andrea Bocelli con “Cinema” rende omaggio ai film che hanno fatto la storia

Sono trascorsi già alcuni giorni da quando Andrea Bocelli, celebre cantante italiano, ha pubblicato lo scorso 23 ottobre 2015 il nuovo album intitolato “Cinema”. Si tratta di un bellissimo disco dedicato a quelle che sono le colonne sonore di film che hanno fatto la storia del cinema ed infatti all’interno di tale album è possibile trovare brani come “Mi Mancherai” da Il Postino, “E più ti penso” tratta da Malèna, “Moon River” ovvero il brano tratto da Colazione da Tiffany, “Sorridi amore vai” tratta da La Vita è bella, “Cheek to Cheek”, brano tratto dal film Cappello a Cilindro e tante altre ancora.

E proprio lo stesso Andrea Bocelli, nel corso di una recente intervista, ha parlato del nuovo album dichiarando che era già diverso tempo che avrebbe voluto realizzare tale progetto affermando inoltre che al giorno d’oggi, trovare delle canzoni che siano belle e allo stesso tempo originali è piuttosto difficile in quanto ne sono state già scritte tante.

Con “Cinema”, Andrea Bocelli intende omaggiare tutti quei film che hanno fatto la storia e nell’album in questione, tra i tanti brani vi è anche “Ol’ man River”, tratta dal film Show Boat, e proprio a proposito di tale brano il tenore ha dichiarato “E’ un brano molto difficile per un uomo, prevede un’estensione vocale di tre ottave. E’ stata una grande sfida per me. Il mio vuole essere anche un umile contributo alla memoria di tante persone di colore vessate e sfruttate, ieri come oggi”. “Cinema”, il nuovo album del celebre tenore Andrea Bocelli, sarà cantato in giro per il mondo dai tre talentuosi ragazze de Il Volo.

Be the first to comment on "Andrea Bocelli con “Cinema” rende omaggio ai film che hanno fatto la storia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*