Meteo in Sicilia: continuano le piogge e i temporali

583

Gli ultimi aggiornamenti sul meteo in Sicilia: la regione è interessata da un’intensa situazione di depressione proveniente dal Nord Africa, che coinvolge il Canale di Sicilia fino al Mar Tirreno nella sua estremità meridionale. Anche nella giornata del 3 ottobre sono attesi temporali anche forti, in particolare nelle zone di Catania e di Siracusa.

Entro la fine della giornata il maltempo interesserà anche la provincia di Ragusa, con fenomeni anche piuttosto intensi. Nel resto dell’isola si verificheranno eventi meteo occasionali, ma anche localmente intensi.

Non dovrebbero esserci fenomeni di rilievo nella parte Nord della regione e sulle Eolie. Sono attesi invece temporali anche di grande intensità su Lampedusa e Malta. Anche la giornata di mercoledì 4 ottobre sarà interessata dal maltempo sulla Sicilia, con fronti di depressione in salita verso la regione almeno fino al 5 ottobre.

La tendenza è invece al miglioramento relativamente alla giornata di venerdì 6 ottobre e nel corso del fine settimana che sta per arrivare. Si potrebbero verificare però dei fenomeni di maltempo ancora sul versante tirrenico, tra Messina e le Eolie.