Mons. Galantino “Le famiglie nella morsa degli usurai”

Mons. Galantino Le famiglie nella morsa degli usurai

La Chiesa restituisce 11 volte le donazioni volontarie dell’8 per mille.

Che si pensi alle famiglia in difficoltà, le parole di Monsignor Galantino che parla anche della Chiesa Italiana e dell’8 per mille.

Monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, conferma che i fondi della Chiesa Italiana, che prendono l’8 per mille, restituiscono 11 volte per il miliardo all’anno ricevuto, ai servizi sociali e questo è quanto dimostrato in un recente studio.

Tra le tante associazioni finanziate dalla Chiesa Italiana abbiamo la Consulta Antiusura, la Caritas, senza contare le numerose opere di aiuto portate nei Paesi che ne hanno bisogno, con il cuore dell’Anno Santo, conferma Galantino, e la Porta Santa della Carità a Roma:

Varcare questa porta è più difficile perché bisogna farlo con il cuore aperto e disponibile alle situazioni personali, alle storie di fatica e di peccato. Attraversata la Porta Santa, darete seguito a questo gesto ogni volta che vi farete carico delle storie di disperazione, ogni volta che ascolterete i malcapitati che chiedono la vostra solidarietà, perché siamo chiamati a mischiarci”.

Be the first to comment on "Mons. Galantino “Le famiglie nella morsa degli usurai”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*