Palermo, tenta di derubare passante poi aggredisce agente: arrestato

510

News Sicilia: arresto a Palermo, 49enne tenta di derubare un passante e si avventa su un poliziotto

Palermo, tenta di derubare passante poi aggredisce agente: arrestato – Violento tentativo di rapina a Palermo con un arresto. Un uomo di 49 anni ha portato le mani al collo di un passante tentando portare con sè il borsello del malcapitato.

Continue minacce di morte hanno accompagnato il tutto mentre l’anziano atterrito, ha chiesto aiuto. Il passaggio di un’altra persona ha fatto desistere il malvivente che si è poi allontanato a bordo di un motorino. Ma dopo pochi minuti la Polizia era già sulle sue tracce. La vittima, nonostante lo spavento, ha infatti avvertito immediatamente Forze dell’Ordine fornendo una precisa descrizione del’uomo e della targa del veicolo.

Gli agenti, una volta scovato l’uomo  mentre percorreva una strada centrale di Palermo, hanno fermato il malvivente che ha risposto con estrema violenza tentando di strangolare un agente della Polizia. L’uomo è stato condotto in arresto. Dovrà rispondere di tentata rapina, violenza, resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.