Ragusa, sequestrato Bed and Breakfast trasformato in casa a luci rosse

Ragusa, sequestrato Bed and Breakfast trasformato in casa a luci rosse

Ragusa, pieno centro all’apparenza era un Bed and breakfast ma in realtà non era altro che una casa a luci rosse. La scoperta è stata effettuata dalla Polizia di Stato che a seguito di numerose attività di contrasto alla prostituzione, è venuta a conoscenza di questa struttura che, invece di ospitare i turisti, non era altro che una struttura a luci rosse nel pieno centro di Ragusa, comune italiano e capoluogo dell’omonima provincia in Sicilia. Nello specifico, alla Polizia, erano pervenute diverse segnalazioni, tra queste anche quelle di alcune donne che hanno dichiarato di aver visto file di “pervertiti”, come definiti dalle stesse, davanti al B&B.

E proprio queste donne hanno dichiarato di sentirsi particolarmente osservate quando si trovano a dover passare davanti a tale struttura, motivo per il quale hanno chiesto l’intervento immediato delle Forze dell’Ordine. Gli agenti della Polizia di Stato hanno convocato la proprietaria dell’immobile che ha subito affermato di essere estranea ai fatti indirizzando gli agenti presso l’uomo ragusano che aveva l’immobile in affitto che è stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione in quanto era proprio lui stesso che contattava le prostitute offendo la casa e cercando loro anche, forse, i clienti.

Nel corso del blitz della Polizia è stata fermata una ragazza brasiliana con provvedimento di espulsione e all’interno della struttura è stato anche trovato il marito della prostituta brasiliana. Due delle prostitute fermate hanno dichiarato “Ci ha detto che aveva una casa disponibile per poterci prostituire e che qui a Ragusa avremmo guadagnato tanto perché c’era un buon mercato”.