Palermo, chiuso per una settimana pub Fabbrica 102: è polemica

Palermo, chiuso per una settimana pub Fabbrica 102: è polemica

Chiuso per una settimana il pub Fabbrica 102 a Palermo

Polemiche a Palermo dopo la chiusura del noto pub ‘Fabbrica 102‘, sito in via Monteleone, a pochi passi dalla via Roma e dalla Posta Centrale.

Il pub Fabbrica 102 sarà chiuso per almeno una settimana per via dell’ordinanza del Sindaco Orlando contro la musica ad alto volume oltre un certo orario; tale atto, prevede come entro mezzanotte debba cessare la musica nei locali di Palermo e si va incontro a salate multe nel caso si trasgredisse. Gli agenti del commissariato Oreto – Stazione, hanno perlustrato il centro storico arrivando quindi a ‘pizzicare’ il pub Fabbrica 102 che oltre la multa riceverà anche un sequestro dell’apparecchiatura per 5 giorni e la chiusura, per l’appunto, per una settimana. Ma è polemica in città, specie dopo le dichiarazioni del titolare, secondo cui in realtà la sanzione è frutto di percezione uditiva e non di un reale controllo dei decibel; dopo un concerto regolarmente finito a mezzanotte, il titolare del Fabbrica 102 ha dichiarato di aver fatto aprire le porte per far defluire la gente, lasciando un po’ di musica di sottofondo in filodiffusione a basso volume. Ed è lì che è arrivata la sanzione; secondo il titolare del pub, la musica non superava la soglia di disturbo e la chiusura gli comporterà almeno 9mila Euro di perdita economica per via di tante manifestazioni annullate.

I giovani della movida palermitana non ci stanno; secondo loro, al di là del caso del pub Fabbrica 102, una norma del genere non può funzionare specie in una città piena di turisti come Palermo.