Ad Agrigento, al Villaggio Peruzzo, un grosso albero cade schiacciando delle auto in sosta. L’albero si trova in un cortile frequentato da ragazzini
Ad Agrigento, nel piccolo Villaggio Peruzzo, un grosso albero è caduto colpendo delle auto in sosta e provocando alcuni danni alle stesse. Per poco non si è toccata la tragedia. L’albero infatti si trova sulla Piazza Lampedusa, cortile frequentato dagli abitanti dei palazzi circostanti e dai ragazzini frequentanti la scuola elementare “Manhattan” di fronte ad esso. Per fortuna nessun danno alle persone, anche se il muro colpito lievemente dal peso dell’albero è l’esterno di una parrucchieria.
Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco che, al fine di sottoporre ad ulteriori controlli gli alberi della zona del Villaggio Peruzzo, hanno anche recintato il cortile dopo aver rimosso i veicoli schiacciati. Gli abitanti del luogo hanno anche confermato di aver diverse volte informato chi di competenza con apposite segnalazioni per denunciare il pericolo, senza però alcun riscontro.