Cerchi regali di Natale originali? Ecco alcune idee!

234
regali di Natale originali

A volte davanti ad una nuova stagione natalizia ci si può trovare spiazzati dall’idea di dover andare alla ricerca degli innumerevoli regali per i propri cari, soprattutto se si vuole evitare di regalare sempre le solite cose.

Se anche tu sei alla ricerca di qualche idea nuova e originale per non dover ripiegare su calzini di lana colorati o maglioni caldi, abbiamo messo insieme qualche suggerimento che sicuramente stupirà amici e parenti.

Regali personalizzati

Se stai pensando alla solita tazza con foto, non temere: ci sono tante altre opzioni molto più originali! Ad esempio, tra i regali di Natale su Amazon è possibile acquistare un portachiavi a forma di rullino fotografico personalizzato con fotografie a tua scelta, così che il destinatario possa portare i ricordi più belli sempre con sé.

Per gli amanti dei giochi da tavolo, sul sito Wanapix si possono trovare dei puzzle personalizzabili, ma esiste anche un Indovina Chi dove invece dei soliti personaggi potrai inserire le foto della tua famiglia, dei tuoi amici e dei tuoi animali domestici.

Per chi ama cucinare, un’idea è quella di far realizzare un grembiule su misura. Sempre Amazon dà la possibilità di scegliere colore, design e scritta. Infine, se in famiglia c’è un appassionato di cioccolato, perché non stupirlo con dei cioccolatini con foto, oppure con un Toblerone o una tavoletta Milka giganti personalizzabili con il nome del fortunato (disponibili ad esempio su YourSurprise).

Regalare un Alveare

Probabilmente non lo sapevi, ma è possibile regalare l’adozione di un alveare. Questo regalo non solo è originale, ma anche utile, sia per la persona che lo riceve che per il pianeta!

Una persona appassionata di ecologia lo apprezzerà sicuramente molto, ma è anche il regalo perfetto per bambini o insegnanti, visto che si ha la possibilità di monitorare l’alveare a distanza. Per un anno sarà infatti possibile tener traccia dei progressi della famiglia di api adottata. Oltre alla soddisfazione di aver contribuito positivamente alla causa ambientale, si riceverà un attestato di adozione e il miele prodotto dal proprio alveare.

Matite Sprout da Piantare

A prima vista, queste matite possono dare l’idea di non essere niente di speciale, mentre invece una volta consumate potranno trasformarsi in delle belle piantine. Nella parte alta contengono infatti dei semi, che possono essere di piante aromatiche o di fiori, che potranno essere piantati in un vasetto di terra quando la matita sarà troppo piccola per poter essere utilizzata.

Queste matite sono il regalo perfetto per i bambini, a cui si potrà trasmettere il messaggio che anche un qualcosa che è stato consumato può avere una nuova vita. In più sono al 100% ecologiche, atossiche e biodegradabili.

Agitatore Automatico per Pentola

Per le persone a cui piace cucinare ma che vorrebbero anche poter fare un milione di altre cose allo stesso momento è stato inventato un mescolatore automatico: basta posizionarlo in pentola, accenderlo e scegliere la velocità. L’agitatore ruoterà automaticamente e si potrà così lasciare il sugo, la salsa o la zuppa senza paura di bruciare tutto, tornando ai fornelli a cibo pronto!

Se non conosci i siti che abbiamo menzionato e vuoi farti un’idea sulla loro affidabilità prima di acquistare, ti consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni di questi ed altri negozi online.