Cosa portare in vacanza in coppia

1022
vacanza in coppia

Quando si fanno le valigie per un viaggio, c’è sempre la tentazione di riempire il bagaglio di oggetti inutili. Ma se state per partire per una fuga romantica con il vostro partner, ci sono alcune cose che dovrebbero essere presenti in ogni valigia. Da libri e giochi a spazzolini da denti e macchine fotografiche (e altro ancora), questi accessori vi assicureranno di avere tutto il necessario per una fantastica vacanza insieme.

L’intimità di coppia

Il momento della vacanza è davvero il periodo ideale per pensare anche a rafforzare la passione e l’intimità di coppia. Per questo si possono portare con sé anche alcuni oggetti come quelli acquistabili sul Sexyshop Online Sexomania.it.

Un buon libro

Dovete essere in grado di leggere qualcosa che piaccia sia a voi che al vostro partner, quindi assicuratevi di avere un libro per ognuno di voi. Se possibile, cercate di scegliere libri che entrambi avete già letto insieme o di cui potete discutere dopo averli terminati.

Se non c’è nulla che attiri l’attenzione di entrambi, non preoccupatevi: va bene così! Portate con voi qualcosa con cui ciascuno possa rifugiarsi nel proprio mondo mentre è in vacanza.

Un gioco divertente

Un gioco divertente da fare in coppia, con i bambini o con tutta la famiglia (o solo con un gruppo di amici) è qualcosa che non dovete perdere. Ecco alcuni suggerimenti per giochi divertenti e adatti al viaggio.

Giochi da tavolo – Portate con voi Monopoly e qualsiasi altro gioco classico che vi piace di più. Se riuscite a trovarli nei negozi della vostra destinazione, non c’è bisogno di preoccuparsi di mettere in valigia troppa roba; questi giochi entrano anche in borse piccole.

Mazzi di carte – Se i mazzi di carte sono più adatti a voi, provate a portare ad esempio Uno con voi in vacanza. Le carte da gioco in sé non sono ingombranti, quindi entreranno facilmente nella maggior parte delle valigie o delle borse senza aggiungere peso.

Cruciverba – I cruciverba sono un’altra grande opzione se cercate qualcosa di facile ma comunque divertente mentre viaggiate.

Una macchina fotografica

Pensate alla vostra fotocamera come a un modo per creare ricordi. Vi permetterà di catturare le esperienze e di portarle a casa con voi, in modo che quando riguarderete le immagini vi sembrerà di rivivere quel momento. Potrete condividere i ricordi con amici e familiari attraverso i social media o inviando loro copie delle foto via e-mail.

Una cosa da considerare è il tempo che ogni elemento occupa nella vostra vita quotidiana. Se è importante per entrambi, ma richiede uno sforzo o una pianificazione eccessivi, come seguire un corso o imparare da un esperto, potrebbe non valere la pena di farlo prima di partire per le vacanze.

Lo spazzolino da denti

Se si dimentica lo spazzolino da denti, è possibile sempre acquistarne uno nuovo. Si può acquistare uno spazzolino da viaggio, oppure portare con sé uno spazzolino progettato appositamente per essere utilizzato fuori casa.

Gli spazzolini da viaggio sono piccoli, pensati per stare in borsa o in valigia senza occupare troppo spazio. Sono disponibili sia in versione manuale che elettrica: se non siete sicuri di quale sia il tipo più adatto a voi, fate qualche ricerca prima di acquistarlo. Un tubetto di dentifricio da viaggio vi permetterà di lavarvi i denti ovunque e in qualsiasi momento.

Pianificare in anticipo paga

Pianificare in anticipo è molto vantaggioso. Rende molto più facile fare le valigie, assicura di avere tutto ciò che serve e che si desidera e, soprattutto, permette di ottenere il miglior affare possibile. Pianificare in anticipo aiuta anche a trovare il momento migliore per viaggiare e il posto migliore in cui andare.