Meteo Sicilia, continua il caldo: punte di 34 gradi

183
meteo Sicilia

Con un forte anticipo sembra essere arrivata l’estate in Sicilia. Le previsioni meteo di questi giorni confermano la presenza dell’ondata di calore che sta interessando l’isola in questi giorni. Anche nella giornata del 23 maggio saremo in presenza di temperature piuttosto elevate, con punte registrate di 34 gradi in alcune città della Sicilia.

Il meteo ci dice che l’estate è arrivata con qualche mese di anticipo, considerando proprio che ad esempio in città come Siracusa la settimana partirà con una temperatura massima di 34 gradi. Il cielo sarà sereno in tutta l’isola e le giornate saranno caratterizzate, in questo inizio di settimana, ancora dalla presenza dei raggi del sole.

I valori delle temperature sono stabili, ma in generale potrebbero subire degli aumenti, specialmente nelle ore centrali delle giornate. Per quanto riguarda le temperature nello specifico, la città più calda sarà Siracusa, con punte di 34 gradi. Poi anche Catania farà sentire il caldo, con punte di 32 gradi nei valori massimi.

Seguono Agrigento e Caltanissetta, con 31 gradi. A Palermo, a Messina, a Ragusa e ad Enna si registreranno, in questo inizio di settimana, temperature tra i 28 e i 30 gradi.