Axa assicurazione viaggio: le caratteristiche principali

469
Axa assicurazione viaggio

Dal 1985 Axa assicurazione viaggio è riuscita a conquistare, merito della sua professionalità e competenza, il titolo di una delle migliori assicurazioni a livello mondiale. La sua continua evoluzione nel settore offre soluzioni assicurative efficienti e in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente, per garantire un viaggio sereno ma soprattutto sicuro.

Ad oggi Axa è la società di assicurazione viaggi più famosa nel settore, presente in oltre 200 Paesi, e può contare su una delle migliori assistenza di reti, in tutti i Paesi supportati.

Vantaggi nella scelta di Axa assicurazione viaggio

L’obiettivo principale dell’assicurazione, sulla quale è possibile saperne di più leggendo questa recensione di Axa assicurazione viaggio, è di proteggere il cliente in tutto il suo viaggio, sia corto che lungo, in compagnia o solo, nei Paesi europei e in quelli più distanti, fino al rientro in Italia.

Al fine di essere in grado di garantire ogni tipologia di assistenza, Axa propone quattro diversi tipi di assicurazione viaggio, ciascuno con un proprio livello di copertura. Le polizze si suddividono in:

  • Protezione Media;
  • Protezione Base;
  • Protezione Annuale;
  • Schermo Totale.

La copertura interessa 3 milioni di euro destinati a spese mediche, dell’ambulanza, invio del medico, rimpatrio sanitario con aereo, copertura del bagaglio, rientro con anticipo, infortunio di viaggio, rimborso nel caso in cui il viaggio viene annullato e molto altro ancora.

Il prezzo per stipulare un’assicurazione Axa viaggio e una soluzione personalizzabile parte da un minimo di 3.30 euro per chi viaggia da solo, con una copertura massima di 100 giorni.

Axa Assistence viaggio mette a disposizione per l’assicurazione annuale offerte e sconti con un costo a partire da 70 euro.

Inoltre, il codice sconto Axa assicurazione permette di ottenere un risparmio ulteriore per qualsiasi soluzione scelta tra quelle consentite dall’agenzia stessa.

Caratteristiche principali dell’assicurazione viaggi Axa

Gli aspetti più importanti che riguardano Axa viaggi possono essere raggruppati nell’elenco che segue:

  • rimborso per ritardo aereo;
  • rimborso spese in caso di rapina o furto, ritardo nella consegna del bagaglio;
  • pagamento diretto delle spese mediche;
  • assistenza telefonica tutto l’anno 24h su 24 in italiano, oltre a un apposito numero di emergenza;
  • assistenza parenti a casa e all’abitazione;
  • possibilità di far fronte all’annullamento, interruzione o rinuncia del viaggio.

L’assicurazione viaggi Axa può essere acquistata prima di partire ed è rivolta a tutti coloro hanno un’età non superiore ai 74 anni.

L’aspetto sanitario dell’assicurazione

Ulteriori caratteristiche riguardanti la gestione sanitaria delle spese sono: il rimborso al rientro di eventuali spese per visiti mediche, medicinali, pronto soccorso o Day Hospital in qualsiasi clinica o struttura ospedaliera senza limiti di giorni di ricovero.

Come viene calcolato il rimborso

Prima della sottoscrizione del contratto è importante controllare bene nel dettaglio le singole condizioni contrattuali per conoscere bene le clausole di annullamento o rimborso del viaggio.

In quest’ultimo caso il calcolo viene eseguito in base ad alcune specifiche che interessano la politica di rimborso della compagnia aerea interessata, il massimale e il valore attribuito al viaggio in fase di sottoscrizione.

La società Axa tenendo in considerazione gli eventi legati al coronavirus prevede nei suoi piani assicurativi di coprire anche le spese mediche che interessano il Covid-19, a condizione che si siano osservate le dovute raccomandazioni previste dall’OMS, o di qualsiasi altro organismo equivalente di un altro Paese, oltre al parere di un medico.

Perché scegliere le polizze di assicurazione viaggio Axa

Riepiloghiamo quindi gli aspetti più importanti, i motivi per i quali scegliere un’assicurazione di questo tipo:

  • assistenza H24 – centrale operativa attiva 365 giorni all’anno, 24 ore su 24;
  • annullamento – possibilità di copertura dell’annullamento, interruzione del viaggio o rinuncia;
  • ritardo – rimborso a causa del ritardo aereo;
  • spese mediche – pagamento diretto riguardo le spese mediche e conseguente rimborso al rientro in Italia;
  • dopo il viaggio – assistenza all’abitazione e parenti e casa;
  • bagagli – spese di rimborso per scippo, rapina, furto, incendio, ritardo della consegna del bagaglio o mancata assegnazione dello stesso.