Idee e spunti per trovare il regalo perfetto

224
regalo perfetto

Feste e ricorrenze si avvicinano? L’obiettivo primario è quello di dare, di donare qualcosa di speciale al prossimo e ai più cari. Proprio durante le festività tendiamo a circondarci di amici e parenti, consumiamo tanto (troppo!) cibo e ci lasciamo travolgere dallo spirito allegro che accompagnano le feste. Ehi, ma non vorrai dimenticare i regali, non è vero? Il Natale 2021 è passato da poco, e cerchiamo insieme di trovare qualche spunto interessante per non farti cogliere alla sprovvista per le prossime festività!

Quali sono stati i regali più popolari fatti a Natale?

Grazie a una serie di ricerche effettuate sul mercato abbiamo la possibilità di scoprire quali sono stati i regali più popolari fatti per le festività natalizie. Mettiti comodo, perché troverai un po’ di sorprese del tutto inaspettate, e forse qualche spunto interessante:

  • Il 47% degli intervistati ha regalato prodotti alimentari, dolci anche fatti in casa;
  • Per il 44% è meglio regalare oggetti e accessori fai da te;
  • Il 37% non rinuncia a donare dei trucchi;
  • Per il 34% è utile regalare un buon libro;
  • Al 33% troviamo prodotti per la cura personale e spazzolini elettrici;
  • Mentre al 30% si posizionano indumenti intimi, pigiami e prodotti per la cura della pelle.

Pensiamo anche ad un regalo… gustoso!

Non siamo qui a consigliarti di metterti ai fornelli, soprattutto se non hai la passione per la cucina. Puoi invece metterti alla ricerca di qualche dolcetto tipico. Si tratta di una soluzione ottima per fare un regalo economico ma di grande effetto che può anche essere facilmente personalizzato. Come? Basta impacchettare i tuoi biscottini a dovere: prova a procurarti un sacchetto in cotone natalizio, che rispecchi al meglio il tema e l’atmosfera delle festività. E il gioco è fatto: minima spesa e massima resa! Alcune persone invece amano regalare prestigiose bottiglie di vino, confetture da abbinare a formaggi e salumi tipici di altre regioni italiane. Siamo un Paese ricco di tradizione enogastronomica e avrai solo l’imbarazzo della scelta

Libri ed ebook per tutte le età

Un bel libro non è mai un cattivo investimento, anzi. Può addirittura regalare momenti emozionanti a chi lo riceverà e sarà una piacevole sorpresa anche per i più piccoli, soprattutto se vuoi stimolare la loro creatività. E la loro abilità di pensiero ovviamente! Cerca di informarti in merito alle passioni, ai generi preferiti del destinatario del tuo regalo e andrai sul sicuro. In alternativa puoi farti consigliare e ricercare un best seller, oppure un nuovo libro che tratti tematiche importanti, che stanno a cuore alla tua persona amata.

Regali di bellezza: regala un viaggio benessere

Maschere per il viso, prodotti idratanti, drenanti e creme pronte per aiutare a togliere almeno 10 anni dal volto di ogni uomo e donna. Il settore bellezza è ricco di prodotti e ispirazioni che potrai cogliere senza paura di commettere un errore. Vuoi fare un regalo speciale di coppia, se non hai limiti troppo ristretti di budget perché non regalare un weekend all’insegna del benessere all’interno di una Spa? Oppure puoi pensare a un buono sconto, che permetta di offrire massaggi e qualche giorno di relax alle persone che ami.

Come vedi i trend sono abbastanza chiari e delineati: ora tocca solo a te trovare il regalo perfetto per sorprendere le tue persone speciali.