Tutti i vantaggi di un antifurto per casa wireless

120
antifurto casa wireless

A volte, quando si fa riferimento ad un antifurto per casa, si parla dei vantaggi degli antifurto con fili. Spesso, però, non si considera il fatto che questa tipologia di antifurto richiede la necessità di effettuare, se non viene prevista in fase di costruzione o di ristrutturazione di un immobile, delle vere e proprie opere murarie, che potrebbero risultare complesse. Un antifurto per casa wireless riesce ad essere perfettamente adattabile alle necessità di chi vive all’interno di un’abitazione, evitando di mettere in atto opere murarie e procedure complicate per l’installazione. Vediamo quali sono i vantaggi che può fornire un antifurto per casa wireless.

Tutti gli aspetti positivi di un antifurto wireless

Ma quali sono tutti i vantaggi di un antifurto casa wireless? Sicuramente un prodotto di questo tipo, come abbiamo già sottolineato, è semplice da installare, perché non richiede degli interventi alle pareti per far passare i fili. Questo è il primo vantaggio dell’installazione di un antifurto senza fili, ma sicuramente ce ne sono tanti altri che possono essere considerati.

Ad esempio un antifurto wireless funziona con una comunicazione che può utilizzare una SIM o una linea telefonica fissa. In questo modo si potrà attuare un’azione di protezione della casa da possibili manomissioni, anche perché eventuali malintenzionati non hanno la possibilità di tagliare dei fili per disattivare il sistema di allarme presente nell’abitazione.

Un sistema senza fili garantisce una trasmissione dei segnali veloce e completamente sicura, anche perché impiega la radiofrequenza, collegando perfettamente la centralina con i sensori e la sirena. Inoltre un sistema di questo tipo consente di aggiungere in qualsiasi momento ulteriori sensori, senza la necessità di far passare dei cavi. Basterà associare alla centralina i sensori compatibili che vogliamo aggiungere, per avere a disposizione un’ottima protezione dell’edificio.

Naturalmente, in presenza di un trasloco o di lavori che vengono effettuati alle strutture dell’immobile, non si rimarrà con l’allarme disattivato, perché sarà possibile spostare in qualsiasi momento, rapidamente e in modo molto semplice, tutte le componenti del sistema antifurto.

Quale antifurto per casa scegliere

Come abbiamo osservato, quindi, gli aspetti positivi dell’installazione di un allarme senza fili per la casa sono veramente tanti. Ma quale antifurto wireless per casa scegliere, per rendere la nostra abitazione completamente protetta da eventuali intrusioni da parte di ladri o di malintenzionati?

Possiamo, ad esempio, scegliere il kit con centralina Siqura JX frequenze Infinity Unlimited di CasaSicura.it. Si tratta di un sistema che riesce a fornire una grande sicurezza e una compatibilità perfetta con tantissimi prodotti. Inoltre questo kit di allarme mette a disposizione la possibilità di usare i sensori della linea Infinity, con i quali sarà possibile raggiungere una copertura radio illimitata.

Non ci saranno di conseguenza dei problemi relativi alle distanze, perché basterà installare la centrale in un luogo e si potranno installare tutti gli altri dispositivi compatibili in un altro posto, con molta libertà di azione.

Questo kit permette un’integrazione perfetta tra la centrale, una sola applicazione per il sistema di allarme, i sistemi di domotica presenti in casa e la videosorveglianza. È possibile per gli utenti creare delle personalizzazioni molto precise, con parzializzazioni e automatismi che renderanno la possibilità di usare questo kit davvero unica nel suo genere.

Il kit Siqura di cui stiamo parlando viene venduto in modo completo, con la centrale, i sensori per porte e finestre senza fili, i sensori di movimento sempre wireless, i telecomandi e le sirene. C’è la possibilità di espandere il kit con il supporto di rete attraverso un modulo Wi-Fi integrato, ma anche con SIM ed SMS.

Come abbiamo visto, è sempre utile procedere alla scelta di un antifurto senza fili per la casa, che consente di ottenere tanti vantaggi utili per garantire la sicurezza della nostra abitazione.