Cloppy ha l’intenzione di rivoluzionare il mondo delle spedizioni, proponendo un sistema innovativo che si configura a tutti gli effetti come una novità assoluta. Il campo delle spedizioni è molto ampio e comprende sia quelle di carattere privato che quelle per le attività. Quando ci riferiamo alle attività pensiamo sia a chi opera offline che a chi si occupa di spedizioni per prodotti acquistati su internet.
Insomma, un settore molto complesso, nel quale, se non si ricorre a delle semplificazioni, si può rischiare di rimanere imbrigliati. Con Cloppy tutto viene condotto all’insegna della velocità, in maniera molto facile. Il nome stesso del brand ricorda lo scalpitare dei cavalli che conducono una diligenza nel lontano West.
Come funziona Cloppy
In una prima fase del lancio del sistema proposto da Cloppy si era costituita una rete di rivenditori formata soprattutto da tabaccherie, edicole e cartolerie. Il cliente non deve fare altro che comprare una SPEDICARD, all’interno della quale trova anche delle informazioni specifiche, per sapere come funziona esattamente il servizio del quale intende usufruire.
Le SPEDICARD hanno una funzione molto importante, perché gli utenti, dopo averle acquistate nei punti vendita convenzionati, le possono utilizzare come voucher prepagati, che permettono di avere a disposizione un servizio di spedizione facile e intuitivo, facendo riferimento ai principali corrieri nazionali.
L’utente deve soltanto telefonare ad un call center. L’operatore a questo punto chiede il codice segreto che il cliente trova stampato sulla SPEDICARD e si avvia la spedizione. Il cliente dovrebbe avere anche una stampante, per mettere a punto l’etichetta di spedizione. Inoltre l’operatore chiede sempre conferma sulle dimensioni del pacco, i dati del mittente e quelli del destinatario. Poi il personale di Cloppy si occupa di mettere a punto la spedizione, con il ritiro e la consegna.
Spedire con estrema comodità
Se inizialmente i rivenditori delle SPEDICARD di Cloppy sono stati soltanto limitati ad uno stretto giro di attività commerciali, adesso gli obiettivi dell’azienda sono molti, perché si vuole creare una rete molto estesa, per riuscire a dare più opportunità di acquisto delle SPEDICARD.
Queste ultime variano in base al peso del pacco. Infatti, a seconda del taglio, si dividono in tre fasce di spedizione. Ci sono le SPEDICARD fino a 3 Kg, quelle fino a 10 Kg e le SPEDICARD fino a 20 Kg.
A livello pratico al cliente basta comprare una card prepagata e poi rivolgersi al call center di Cloppy per spedire in tutta comodità, restando direttamente a casa propria. Cloppy con la sua attività si vuole rivolgere ad un target eterogeneo, uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni.
Di questi utenti soltanto 6 milioni utilizzano i servizi online, quindi la startup vuole coinvolgere sempre più utenti in questo sistema di spedizioni, che si basa essenzialmente su internet e sui social network, anche per diffondere le sue intenzioni.
Se vuoi agire in maniera veloce e in completa autonomia, specialmente se sei una persona che è solita acquistare online, puoi agire direttamente tramite il sito cloppy.it, per mettere a punto spedizioni semplici e veloci. Se ti interessa diventare un rivenditore di Cloppy o vuoi acquistare una SPEDICARD, visita il sito www.cloppy.it, contatta un operatore all’indirizzo e-mail info@cloppy.it o telefona al numero 05861837000.
Si stanno preparando delle novità importanti, che porteranno questo servizio a diventare sempre più completo e ad espandersi, raggiungendo anche livelli internazionali. Anche per tutti questi motivi conviene sempre di più affrettarsi ad approfittare di tutti i servizi offerti da Cloppy. Le premesse ci sono tutte: sta a noi utilizzare tutte le opportunità offerte dai sistemi innovativi per far funzionare al meglio le nostre spedizioni.