Sugar Daddy: cosa significa, come funziona e come incontrarli in chat

823
sugar daddy

Se stai cercando di capirne di più sullo sugar dating e tutto quello che ruota intorno questo mondo fatto di ricchi uomini maturi e giovani donne in cerca di incontri reciprocamente vantaggiosi e di sostegno sei nell’articolo giusto. Infatti ti spiegheremo di seguito tutto quello che devi sapere sui cosiddetti papà di zucchero.

Ma andiamo nello specifico e vediamo che cosa bisogna saperne di più riguardo a questo argomento.

Cosa significa Sugar daddy

La domanda più comune su questo argomento è cosa vuol dire esattamente Sugar Daddy, letteralmente il termine significa “papà zuccheroso”, un uomo, quindi, di una certa età, rispetto a quella da considerare per la donna, che rivolge delle attenzioni particolari alla giovane ragazza con cui si accompagna.

È bene sottolineare che di solito non parliamo di donne in situazioni economiche difficili, la sugar baby desidera dal suo Daddy la borsetta di Chanel, la cena in un ristorante stellate, quelle scarpe tanto di moda e una bella vacanza esotica anche se a volte il Daddy interviene per pagare la retta dell’università e altre necessità della vita.

Chiaramente non possiamo fare a meno di considerare come comunque, all’interno di questo rapporto, sia preponderate la componente del denaro.

È proprio la ricchezza una componente indispensabile da considerare quando un uomo cerca di accompagnarsi ad una donna molto più giovane di lui. Pensiamo a questo proposito che un sugar daddy di solito è un uomo da 50 anni in su.

Sugar daddy: come e dove trovarlo nelle chat

Il “fenomeno” del sugar daddy in Italia è sempre esistito. È diventato molto più visibile, però, in epoca recente. Questo anche perché spesso i media come TV e Stampa si sono occupati dei Daddy dandogli più risalto e attenzione, ma c’è una differenza fondamentale da considerare fra l’epoca passata e quella attuale.

Infatti, se qualche decennio fa questo tipo di rapporti riguardava soltanto pochissime persone, per lo più uomini molto ricchi e donne molto belle, possiamo dire che attualmente è possibile trovare con molta facilità anche delle ragazze, che, animate da un senso di pragmatismo, accettano di negoziare i termini della loro relazione con un uomo più grande.

Uno dei canali principali per avere incontri con sugar daddy sono i siti di dating online specializzati. Anche questa è un’enorme potenzialità che il web mette a nostra disposizione.

Tra questi uno dei principali in Italia da anni è il sito di sugar dating sugardaddyitalia.net che si occupa proprio di mettere in contatto le due parti della mela e ha un funzionamento molto semplice, al momento dell’iscrizione sceglierete le vostre preferenze per poi accedere ad una grande galleria di profili interessati agli incontri che potrete messaggiare.

Vari tipi di sugar daddy

C’è da dire anche che possiamo distinguere vari tipi di papa di zucchero vediamoli insieme.

Sugar daddy tradizionale

Uno è quello che possiamo definire all’antica: è influente, spesso divorziato ed è un uomo di successo. Spesso quest’uomo si sente solo, perché ha una vita molto impegnata. Potrebbe cercare una donna per condividere momenti di spensieratezza e tende ad avere una relazione stabile. Per questo è disposto anche a supportare finanziariamente la donna con la quale si accompagna.

Daddy giovanile

Poi c’è il sugar daddy giovanile, che in poco tempo, soprattutto anche in alcuni settori particolari, come quello tecnologico, e facendo molti straordinari può avere una certa posizione. Tuttavia, avendo una vita troppo impegnata, ha poco tempo per socializzare e quindi cerca una donna per avere compagnia e la cerca soprattutto tramite le Daddy chat.

Sugar daddy sposato

È un uomo di solito a cui piace la stabilità, ma che contemporaneamente considera la relazione stabile un pò noiosa. In genere l’uomo sposato non ama che gli vengano rivolte troppe domande sulla sua vita privata, quindi preferisce le donne che sanno essere piuttosto discrete e che pianificano gli incontri sempre con parecchi dettagli, in modo da non lasciare tracce “sospette”.

Daddy viaggiatore

Cerca una relazione basata proprio sul viaggio, per condividere esperienze insieme alla sua compagna. Ma attenzione, perché c’è anche il tipo bisognoso, quello che sta attraversando anche una situazione difficile e che ha necessità di una donna che lo ascolti e che lo capisca.

È importante in questo senso che gli incontri possano svilupparsi in un ambiente tranquillo. Una donna che si mostra comprensiva e che gli fornisce supporto morale può ricavarne ottimi vantaggi, a patto di non caricarlo di altri problemi.

Splenda Daddy

C’è anche l’uomo che cerca una sugar baby, che può portare con sé ad eventi importanti, per lanciare delle frecciatine di invidia a tutti. Merita attenzione anche un tipo particolare di sugar daddy, che si chiama splenda daddy. Si tratta di un uomo che vuole avere una donna che gli dedichi attenzioni, ma non ha il capitale finanziario per renderla completamente felice. Il nome splenda deriva dal marchio americano del dolcificante senza calorie, praticamente una mezza fregatura per la Baby.

Salt Daddy

Infine dobbiamo considerare il cosiddetto salt daddy. In questo caso bisognerebbe evitare questo tipo di uomo, perché la sua azione spesso si configura soltanto come ingannatrice. Il salt daddy tende a promettere ciò che non ha, ad inventare inganni soltanto per avere la possibilità di conquistare una donna. La sua intenzione è quindi completamente lontana dall’intrattenere un rapporto di tipo “zuccheroso”.