I consigli per arredare un bagno di lusso

402
bagno di lusso

Il bagno non è visto più come una stanza soltanto funzionale, infatti anche l’estetica ha un’importanza fondamentale, in quanto questo ambiente diventa l’ideale per staccare la spina e dedicarsi alla cura di sé. Ecco perché si tende sempre di più a rivalutare questo ambiente, lasciandosi guidare dalle ultime tendenze in tema di arredamento. Molti non rinunciano ad avere in casa un bagno di lusso. In fin dei conti non possiamo ignorare che il design giusto può avere una certa influenza sul nostro benessere psicofisico. Ma quali elementi non devono mancare per avere un bagno elegante e di classe? Ci sono alcune regole molto importanti da seguire a questo proposito, anche tenendo conto degli ultimi trend.

La riscoperta del marmo

Una parte non indifferente, in un bagno elegante, come per esempio i bagni lussuosi Venetian Gold, è riservata ai materiali. Per esempio c’è una grande riscoperta a questo proposito del marmo, che è fra i materiali più pregiati che si possono utilizzare per l’arredamento.

Quando pensiamo al marmo per l’applicazione nel bagno, non pensiamo soltanto alle pavimentazioni e ai rivestimenti per le pareti, infatti il marmo può essere utilizzato anche per impreziosire alcuni mobili e renderli molto particolari.

Per un bagno di lusso il marmo di Carrara può essere davvero l’ideale per dare un certo fascino. Non dimenticare che, per contribuire a dare un design unico, puoi abbinare gli elementi in marmo con accessori in porcellana bianca oppure a specchi con cornici in pietra.

I materiali naturali

Per arredare il bagno e renderlo ancora più elegante, c’è il ritorno in questo periodo anche dei materiali naturali, come il legno. Quest’ultimo contribuisce a creare un’atmosfera calda ed accogliente.

Ha molte colorazioni e sfumature differenti. Può essere utilizzato per i piani del lavabo e per i mobili dell’arredo. Si adatta bene sia agli ambienti più rustici che a quelli tipici moderni.

La scelta della rubinetteria

La rubinetteria non è più come un tempo considerabile soltanto un accessorio. Oggi infatti costituisce uno degli elementi principali per arredare un bagno di lusso. I rubinetti hanno un grande effetto decorativo.

Sul mercato ne puoi trovare davvero di differenti, anche per quanto riguarda le forme e lo stile. Per una casa in stile classico ti consigliamo i modelli che si ispirano alla tradizione, per esempio con le linee morbide e le manopole a croce.

Per una casa moderna possono essere adatti i rubinetti dalle linee essenziali e dai colori come l’oro e il nero.

Gli accessori

Completiamo il nostro arredamento del bagno elegante e lussuoso con i dettagli più importanti a livello di design. Infatti sono a volte proprio questi dettagli che contraddistinguono la casa.

Per esempio il portabiancheria, che può essere scelto in sintonia con i colori tipici delle pareti e dei marmi. Ricordiamoci anche dei termosifoni di design e degli specchi che si distinguano con cornici molto particolari.

Inoltre, per creare un’atmosfera davvero unica, si possono mettere fra gli accessori più affascinanti delle candele, utilizzando degli inserti in vetro, che creano un’atmosfera ancora più rilassante.