Tariffe luce e gas: le migliori offerte proposte da Iren

1605
gas
CheapStockImage_com / Pixabay

Risparmiare su luce e gas è possibile, sicuramente evitare gli sprechi può essere d’aiuto, ma anche la scelta di un’offerta più conveniente può rappresentare una soluzione per portare a concreti risparmi sulla vostra bolletta.

Talvolta può essere difficile decidere quale tra le proposte presenti sul mercato siano più adatte alle vostre esigenze, per questo ComparaSemplice.it offre un servizio gratuito di consulenza, che permetta di comparare le varie offerte al fine di scegliere quella più adeguata.

Le tariffe Iren rientrano sicuramente tra le proposte meglio studiate per far fronte ai bisogni dei consumatori che desiderano risparmiare di più.

Iren Mercato (Iren Luce, Gas e Servizi) è uno degli operatori più attivi e conosciuti in Italia per quanto riguarda la fornitura di metano ed energia elettrica a privati e utenze business. L’azienda offre i suoi servizi in tutta Italia, in particolar modo nei territori del Nord Italia, con una maggiore concentrazione di utenze in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.

Il gruppo Iren

Iren S.p.A. è un’azienda multiservizi che opera in settori quali: produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica, distribuzione e vendita di gas naturale, teleriscaldamento, servizi idrici integrati, raccolta e smaltimento rifiuti e servizi per le Pubbliche Amministrazioni.

Durante gli anni la società ha investito molto per far fronte alle esigenze energetiche del territorio ed oggi gestisce 28 impianti di produzione di energia. Possiede, inoltre, una delle più estese reti nazionali di teleriscaldamento.

Il punto di forza del gruppo è la capacità di garantire un servizio economico ed efficiente, nel pieno rispetto della sicurezza e soprattutto dell’ambiente.

Le offerte e i servizi Iren Luce e Gas

La principale offerta è Iren Anno Luce che mantiene il costo della componente energia fisso per un anno, prevede l’applicazione di un prezzo monorario fisso e invariabile ed, inoltre, aiuta i consumatori a tenere sotto controllo le bollette di gas e luce.

Un ulteriore vantaggio è dato dall’assenza di costi aggiuntivi. L’attivazione del contratto non prevede l’addebitamento di nessuna spesa di passaggio al mercato libero e non verranno, pertanto, addebitati costi ulteriori a quelli dichiarati in fase contrattuale.

Contatti: servizio clienti e numero verde

Uno dei punti di forza del gruppo Iren è sicuramente l’attenzione per il cliente. A disposizione della clientela già acquisita da parte del fornitore, c’è un numero verde attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, e il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00: 800.969.696

I clienti della società possono avvalersi anche di sportelli distribuiti sul territorio e di un numero verde dedicato a livello territoriale, valido per effettuare le autoletture.

Il numero verde da utilizzare nel caso di contratti in regime di maggior tutela è il seguente: 800.979.797

Il gruppo dispone, inoltre, di un’area clienti online che permette agli iscritti di effettuale tutte le operazioni legate alle gestione dell’utenza e dei contratti. L’area privata è facilmente raggiungibile dal sito web della società: irenlucegas.it

A differenziare Iren è anche la sua portata smart, resa tale grazie all’innovativa app, ClickIren, che rappresenta un vero e proprio sportello virtuale in grado di consentire agli utenti di scambiare informazioni in tempo reale con l’azienda e ricevere così un servizio in modo semplice e veloce.