Natale a Palermo: in città un pino di 13 metri

364

Sarà un pino alto 13 metri quello che verrà utilizzato per il Natale a Palermo. La città vuole veramente superare se stessa nel realizzare un gigantesco albero di Natale. Il pino è stato portato a Palermo dal Trentino Alto Adige grazie all’iniziativa di un organizzatore di eventi originario proprio di Palermo. Si tratta di Daniele Di Gregoli.

L’iniziativa inizialmente è nata soltanto come uno scherzo in occasione di una manifestazione sportiva. È stato proprio Daniele a stuzzicare i suoi amici del Trentino nell’invitarli a regalare un albero da utilizzare nel capoluogo siciliano.

Alla fine lo scherzo è diventato realtà e la città di Palermo quest’anno per Natale avrà un albero che arriva direttamente dal Trentino Alto Adige. L’albero di Natale a Palermo sarà in sostanza uguale a quello che l’anno scorso è stato fatto in piazza San Pietro.

Ma c’è un’altra sorpresa nell’organizzazione che ha visto tutti muoversi per far arrivare l’albero direttamente a Palermo. Infatti inizialmente il Comune aveva proposto di offrire il trasporto. Alla fine l’imprenditore Vincenzo Rizzacasa si è proposto per pagare le spese del trasporto.

L’obiettivo è stato quello di fare in modo che l’amministrazione comunale non abbia spese, agendo a favore di tutti i cittadini. Il Natale a Palermo comunque è ricco di molti addobbi, infatti quest’anno la città non avrà proprio di che lamentarsi in tema di decorazioni per le festività.

Basti pensare alle panchine in marmo bianco che saranno situate di fronte al Teatro Massimo e alle fioriere che si troveranno in Viale Strasburgo. Un altro grande albero sarà posto infine presso Piazza Bellini.