Black Friday: su Amazon una settimana di sconti su almigliorprezzo.eu

1021

Nato negli Stati Uniti, il Black Friday ha ormai conquistato tutto il mondo. Venerdì 23 novembre su Amazon troverai tantissimi prodotti in sconto: offerte imperdibili che si estendono a tutta la settimana. Ogni giorno promozioni diverse nelle più svariate categorie: dall’abbigliamento all’elettronica. Un’occasione unica per acquistare prodotti da tempo desiderati. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

black friday

Black Friday: un po’ di storia

Nato negli Stati Uniti, il Black Friday è fortemente legato alla cultura nordamericana. Ogni cade infatti nel venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento (giovedì) e segna storicamente l’inizio degli acquisti natalizi.

La storia del termine “Black Friday” è avvolta in parte nel mistero: la nascita di questo termine non è certa, ma potrebbe riferirsi all’inchiostro utilizzato nei libri contabili dei negozi. Dopo mesi di “segni in rosso” ad indicare le perdite, l’inizio del periodo natalizio portava finalmente ossigeno alle casse che potevano quindi segnare “in nero” i conti in attivo.

Grazie all’impetuoso sviluppo del commercio online, il Black Friday si è presto diffuso sugli e-commerce e quindi in tutto il mondo. Di particolare importanza sono gli sconti sul colosso Amazon, che mette a disposizione un’intera settimana di offerte e promozioni.

Settimana Black Friday Amazon: gli sconti di almigliorprezzo.eu

Nel 2018 il Black Friday è fissato per venerdì 23 novembre: a partire dalla mezzanotte e per 24 ore, potrai trovare su Amazon centinaia di prodotti a prezzi molto inferiori rispetto allo standard. Tantissime le categorie interessate:

  • abbigliamento;
  • elettronica;
  • editoria;
  • prodotti per la casa.

Non solo ventiquattro ore però. Il colosso dell’e-commerce ha creato la Settimana Black Friday Amazon: da lunedì 19 novembre infatti, ogni giorno potrai trovare una serie di prodotti con sconti fino al 50% e 60%.

Quali sono i vantaggi di acquistare su Amazon durante i giorni del venerdì nero? Innanzitutto il considerevole risparmio economico, che potrebbe aiutarti nell’acquistare quel dispositivo elettronico che tanto desideravi.

Inoltre puoi contare sulla totale sicurezza delle transazioni garantita da Amazon, leader nel settore del commercio online. E infine, non dimenticare la comodità di ricevere a casa o presso l’indirizzo prestabilito i tuoi acquisti scontati: un vero e proprio affare!