Blue Sea Land: i sapori del Mediterraneo a Mazara del Vallo

84
Blue Sea Land

Blue Sea Land è il nome dell’evento che si svolge a Mazara del Vallo dal 4 al 7 ottobre. È un vero e proprio Expo internazionale che ha l’obiettivo di far riscoprire i sapori del Mediterraneo. L’evento vuole coniugare le eccellenze di alcuni distretti agroalimentari di tutto il Mediterraneo, ma anche dell’Africa e del Medio Oriente.

Quest’anno la manifestazione è collegata al tema dell’ecosostenibilità e della bioeconomia. Nel quartiere storico della Kasbah di Mazara del Vallo saranno allestiti moltissimi stand, in cui si potrà accedere a delle degustazioni di prodotti agroalimentari che porteranno le aziende che partecipano all’evento.

Sarà un vero e proprio incontro di popoli e culture, con la possibilità di assistere anche a spettacoli e ad eventi di animazione. Blue Sea Land mette al centro il gusto, che diventa un modo per far dialogare popoli diversi e promuovere la multiculturalità.

La manifestazione è giunta nel 2018 alla sua settima edizione e può contare sull’aggiunta di due nuovi partner. Si tratta della Repubblica di Tunisia e della Repubblica del Burkina Faso. Quest’anno anche la partecipazione del San Lorenzo Mercato della città di Palermo, che metterà a punto un villaggio gastronomico con degustazioni di street food e musica live.