I figli di Dio: Glenn Cooper in cima alle vendite

801

È un grande successo per I figli di Dio di Glenn Cooper. Uscito da poco tempo il libro dello scrittore sta conquistando i lettori. Lo scrittore statunitense, come è solito fare, ci propone una trama mozzafiato, capace di tenerci incollati alle sue pagine. Tutto inizia con i sintomi piuttosto strani di una ragazza di nome Maria che vive nelle Filippine.

I figli di Dio di Glenn Cooper parte da un caso singolo, per allargare la sua trama a qualcosa di più universale. Maria infatti è in attesa di un bambino, pur non avendo avuto mai rapporti. Si tratta di un miracolo? Ma poi nel resto del libro si riscontrano altri casi dello stesso genere anche in altre parti del mondo.

A questo punto il Pontefice decide di fare chiarezza sulla questione. Un romanzo anche storico, visto che è ambientato ai tempi del papato di Celestino VI, che vede lo scisma d’Occidente e la riforma protestante.

Evidentemente questo romanzo ha tutti gli ingredienti giusti, per decretare la strada verso il successo, visto che riesce a mescolare sapientemente riferimenti biblici e richiami alla storia del tempo.

Glenn Cooper è sempre riuscito a conquistare i suoi lettori con il suo particolare stile, che può vantare un’ispirazione davvero originale. Trame misteriose, questioni da risolvere e colpi di scena sono capaci veramente di fare la differenza.

Adesso I figli di Dio ci propone un’altra storia che si situa sulla scia dei libri precedenti dello stesso autore, riuscendo a creare un’atmosfera di suspance per un altro bestseller.