Steven Nzonzi quindi farà parte del Calcio Roma, segnando il suo arrivo, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito e dopo aver firmato il suo nuovo contratto. Resterà alla Roma per 4 anni. Nzonzi ha dichiarato:
Sono molto felice e soddisfatto di essere qui e di essere un giocatore della Roma. Voglio sempre migliorarmi, non conta l’età, ma dare sempre il meglio di sé.
Il centrocampista è riuscito in poco tempo a collezionare 90 presenze in Liga e 6 goal. È diventato campione del mondo e adesso si prepara per un’altra avventura.
Per molti rappresenta un investimento sicuro, come dimostra anche il fatto che il giocatore francese è riuscito a svolgere un ruolo da protagonista nell’ambito dell’Europa League.
Classe 1988, è stato uno dei protagonisti assoluti degli ultimi anni del calciomercato. Adesso la sua presenza si è fatta sempre più imponente, anche considerando il corrispettivo che la Roma ha pagato in termini di denaro per averlo nella propria squadra.
La società del Calcio Roma si è detta molto soddisfatta e ha manifestato il proprio entusiasmo anche attraverso il profilo Twitter ufficiale.