Qui sarà accolto nel campo sportivo dal sindaco, dal vescovo e dal prefetto di Enna. Il primo incontro con i fedeli è previsto in piazza Europa, alle 9. Successivamente Papa Francesco in elicottero si sposterà verso Palermo e atterrerà al porto alle 10:45, con l’accoglienza del prefetto, del sindaco, dell’arcivescovo e del presidente della Regione.
La messa in ricordo del beato Puglisi sarà celebrata alle 11:45 al Foro Italico di Palermo. Successivamente si terrà il prenzo alla Missione di Speranza e Carità. Nel pomeriggio il Pontefice andrà in visita alla parrocchia di San Gaetano, in forma privata, e alla casa di padre Puglisi. Dopo è previsto l’incontro con i religiosi alla cattedrale. Infine, prima della partenza, si svolgerà l’incontro con i giovani, alle 17 in piazza Politeama.
L’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha commentato:
Francesco viene a confermarci nell’amore. Per questo amore don Puglisi ha dato la vita. Sarà per la nostra Chiesa un momento di conferma nella fede, nella speranza e soprattutto nella testimonianza della carità. La sua visita ci darà ulteriore consapevolezza, un ulteriore slancio perché la Chiesa palermitana possa ancora accogliere il Vangelo.