Dieta body reset: la nuova tendenza per perdere peso

958

La dieta body reset è un regime alimentare recentemente ideato da Harley Pasternak, esperto di fitness e di nutrizione particolarmente seguito dagli appassionati negli Stati Uniti. L’esperto ha voluto progettare quella che si può definire una vera e propria dieta lampo, perché permette di perdere peso nel giro di non molto tempo, a causa di una riduzione notevole delle calorie assunte all’interno dell’organismo.

Ciò che contraddistingue la dieta body reset è l’assunzione di frullati. Gli smoothies sono suddivisi in tre tipologie e devono essere assunti nei tre pasti principali della giornata, a colazione, a pranzo e a cena. Nei pasti possiamo consumare anche verdure o alimenti più originali, come i pop corn.

Dieta body reset: come funziona

Per i primi cinque giorni chi vuole seguire la dieta body reset dovrebbe assumere i frullati. Nei successivi dieci giorni si possono aggiungere anche altri alimenti. Si tratta naturalmente di una dieta molto pesante, che non può essere seguita da tutti, in base alle condizioni di salute personali.

Per questo motivo è sempre opportuno, prima di rivolgersi a qualsiasi tipo di dieta, sentire sempre il parere del medico di fiducia, per intraprendere eventualmente un percorso personalizzato che possa portare alla perdita di peso in totale sicurezza e senza affidarsi a diete drastiche, proprio come la dieta body reset.