Questa volta l’azienda di produzione, Konami, ha voluto anticipare di un mese i tempi, sicuramente per battere lo storico rivale di sempre, il nuovo gioco della serie FIFA. Proprio l’innovazione sarà uno dei caratteri fondamentali che potranno essere capaci di dare una svolta alla serie di simulazione sportiva di Konami.
La casa produttrice punta come sempre sul realismo, a partire dall’edizione 2018 del videogame, che sarà arricchita di novità interessanti. Sarà proprio questa la base dalla quale la casa di produzione videoludica partirà per la realizzazione del nuovo PES 2019, dando un’occhiata al passato della serie e confrontandosi con diverse novità utili per i giocatori.
Uno sguardo al passato, quindi, ma con tante innovazioni per il futuro, a partire da un nuovo sistema di fisica del pallone e dei movimenti dei giocatori. Saranno introdotte delle nuove abilità. In particolare queste ultime saranno undici e includeranno ad esempio il cambio della direzione a 180 gradi o il pallonetto mirato.
Tra le altre novità ci sarà anche la funzionalità della “fatica visibile”, che consentirà di visualizzare in modo molto chiaro lo stato fisico di un calciatore in campo, per prendere una decisione mirata sulla sua eventuale sostituzione. Proprio sulle sostituzioni ci saranno altre novità, come la possibilità di includere quelle rapide, una soluzione già esistente nei giochi della serie FIFA.