Samsung Galaxy S9: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche e sull’uscita

662

Anche se il Galaxy 8 è arrivato da non molto tempo nei negozi e sugli store online, si parla già del successore, il Samsung Galaxy S9, che, secondo i ben informati, non avrà delle caratteristiche tecniche e un design totalmente differenti rispetto a quelli dell’attuale smartphone di punta di Samsung. È semplice, secondo gli esperti, ipotizzare quali saranno i cambiamenti tecnici che la casa di produzione effettuerà sul futuro device tecnologico.

Il nuovo Galaxy S9 potrebbe avere un design simile a quello dell’attuale smartphone top di gamma di Samsung. Ci sarebbe l’Infinity con risoluzione QHD+ e con display 18,5:9. Secondo le indiscrezioni diffuse da XDA Developers, il prossimo telefono potrebbe avere la stessa dimensione dei modelli attualmente in commercio.

Per quanto riguarda il sistema operativo, i nuovi Galaxy avranno Android Oreo. Inoltre potrebbero avere 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata. Sul pannello posteriore rimarrà invece il sensore per le impronte digitali, una notizia che se confermata non farebbe piacere a chi si aspettava un passo in avanti in questo senso, con un sensore incorporato sul display. Questa caratteristica era già molto attesa su iPhone X di Apple, ma anche in quel caso non è stata realizzata.

La CPU del Galaxy S9 potrebbe essere una Snapdragon 845 e i nuovi smartphone potrebbero avere ai lati il jack per cuffie da 3,5 mm. Tra le altre caratteristiche, un comparto fotografico con doppia fotocamera. Inoltre i nuovi smartphone potrebbero essere resistenti all’acqua.

Tra i rumors che circolano in queste ore in rete si parla anche di un’altra possibile novità, la presenza di una scheda madre SLP, che potrebbe quindi lasciare un maggiore spazio all’interno del telefono, magari per ospitare una batteria che possa garantire un’autonomia maggiore. Secondo il sito TheInvestor, Samsung potrebbe annunciare la disponibilità dei nuovi prodotti entro il prossimo gennaio e potrebbe metterli in vendita già a partire da metà febbraio.

Samsung potrebbe così inserirsi nel mercato facendo una buona concorrenza all’iPhone X, che sarà prodotto a pieno regime solo dall’inizio del prossimo anno. Verrà così intercettata una fascia di pubblico che vuole avere a disposizione uno smartphone di ultima generazione, ma non ha la possibilità di spendere la cifra richiesta per l’acquisto del nuovo prodotto di punta di casa Apple.