Terremoto Messina all’alba di oggi: evento di Magnitudo 3.0. Tutte le info e i dati INGV
Paura all’alba di oggi a Messina dove l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di Terremoto di magnitudo pari a 3.0 della Scala Richter. L’evento è stato rilevato alle ore 4:25 in provincia di Messina. Il Terremoto a Messina ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro a 1 km da Meri e 3 da Barcellona Pozzo di Gotto e San Filippo del Mela.
Al momento non si registrano danni a persone o cose, per via della bassa intensità della magnitudo. Il Terremoto a Messina non è il primo: in questi giorni scosse hanno interessato la provincia di Catania, e nell’ultima settimana si sono registrate nove scosse di magnitudo uguale o superiore a 2. Il Terremoto a Messina ha comunque messo paura.
Terremoto a Messina all’alba di oggi: due le scosse di terremoto sono state avvertite nelle scorse settimane nel Messinese. La prima di magnitudo 2.5 si è verificata alle 3,39 con epicentro a 3 chilometri da Patti e a 10 chilometri di prodondità. Una seconda scossa circa due ore dopo, ma questa volta più lieve: 2.0 di magnitudo con epicentro a 5 chilometri da Patti, quindi non distante dalla prima, e a 11 chilometri di profondità.