Il servizio che evidenziava le virtù delle donne dell’est rispetto alle italiane non è piaciuto a nessuno o almeno così ha sentenziato la rete e da qui la decisione dei vertici Rai di chiudere il programma condotto da Paola Perego.
La conduttrice è stata colpevolizzata da più parti e suo marito, che è anche il suo agente ha scritto: “Programma chiuso! Raiuno è salva, ora accanitevi su altro! Buona giornata della felicità. Ai politici che hanno urlato purtroppo ora tocca ritornare a lavorare per davvero”.
Anche la pagine Facebook ufficiale di Paola Perego è stata subissata di critiche per il servizio andato in onda in diretta sabato pomeriggio.
Critiche sono state mosse pure dal mondo della politica e per molti non basta la chiusura del programma ma chiedono da più parti le dimissioni dei vertici della televisione di Stato. Sotto accusa non è soltanto la conduttrice ma anche il Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, il direttore di RaiUno e la presidente Maggioni. Per il momento sono arrivate le scuse ufficiali sull’accaduto ma a pagarne le conseguenze è stata soltanto Paola Perego.