DJI Mavic, il drone dalla tecnologica sofisticata

521

Sofisticatissima tecnologia nel drone DJI Mavic.

GOPro nei giorni scorsi ha presentato un paio di nuovissime telecamere action Camera 5 e al contempo ha anche presentato Karma, un drone ripiegabile ad altissima tecnologia.

Con Karma e una di queste due telecamere possono essere fatte riprese incredibili ad alta risoluzione. Ma attenzione: non si fa in tempo a presentare una telecamera di buon livello con relativo drone, che ecco arriva la concorrenza armi in pugno. E che armi!

Arriva Mavic, un piccolo velivolo simile a Karma, ma con caratteristiche addirittura superiori. Le sue dimensioni sono, aperto, 83x83x198 mm.

La videocamera di Mavic è in grado di registrare video addirittura 4K a 30 fps oppure 1080p a 120fps. Notevole, vero? Mavic è fornito di particolari sensori in grado di evitare collisioni in volo.

Poi ha un sistema congegnato in maniera tale da poter sempre riprendere lo stesso oggetto, anche se si sposta velocemente. Questo sistema, Active Track, può essere utile ad esempio nel caso in cui si dovessero riprendere animali che corrono o soggetti simili.

Il drone raggiunge la velocità di 65 chilometri orari, e può essere comandato a distanza sia da telecomando che da smartphone.