Gli amanti dei melafonini non hanno atteso nemmeno un secondo: appena Apple ha dato al via ai preordini si sono lanciati a intasare gli Store della mela morsicata.
Si ricorda che i preordini dei nuovi dispositivi Apple sono iniziati venerdì 9 settembre. Le vendite vere e proprie, invece, inizieranno in circa trenta Paesi venerdì 16 settembre.
Fra i nuovi melafonini il più gettonato è l’iPhone 7 Jet Black. Attenzione però perché i tempi di attesa per avere in questa colorazione l’iPhone sono molto più lunghi. Si parla di 3-4 settimane, se si ordina adesso, per l’iPhone da 4,7 pollici, mentre il Plus dovrebbe arrivare addirittura a novembre.
I tempi di attesa lunghi, soprattutto per la versione nero lucido, non sono dettati solo dalla richiesta ma anche, e soprattutto, dall’offerta.
Pare, infatti, che Jet Black sia più complicato da produrre per questo la casa di Cupertino ha limitato tale colorazione agli iPhone da 128 e 256 GB.
Il nero lucido richiede un processo lungo, nove fasi, di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione. Per questo è anche molto delicato, perciò come avverte Apple: “Con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni”.
La consegna è più breve per i dispositivi ordinati negli altri colori – nero opaco, argento, oro e oro rosa -, infatti, il Plus è recapitato in 2-3 settimane.
Stessa cosa per l’iPhone 7 da 32 GB. Per quello con memoria da 128 e 256 GB la consegna va dal 16 al 23 settembre.