Arriva a Modica la prima edizione del Flower Show

553

Nato nel 2008 ed estesosi negli anni in molte città Italiane come Perugia, Arezzo e Ancona, giunge finalmente in Sicilia per la sua prima edizione il Modica Flower Show, una mostra-mercato per dare maggior risalto ai distretti florovivaistici nazionali più importanti. Saranno presentate piante rare ed insolite dal 18 al 20 Marzo 2016 presentate dai migliori produttori e collezionisti di varietà botaniche provenienti in primo luogo dal territorio Siciliano ma anche da tutto il territorio nazionale, privilegiando però le specie che più si adattano al clima della Sicilia. Saranno 60 infatti gli espositori che spazieranno tra collezioni di alberi da frutto e piante aromatiche da ogni parte del mondo.
La mostra si svolgerà nel Centro Storico di Modica, trasformandolo in un vero e proprio orto botanico, ricco di colori e profumi che lasceranno a bocca aperta tutti i visitatori, esperti e non. Inoltre, in questa cornice di rarità botaniche, saranno presenti prodotti artigianali enogastronomici e per il benessere legati ovviamente al mondo della natura.

Per l’intrattenimento dei visitatori sono previsti numerosi eventi, che spaziano tra i corsi di giardinaggio di base e uso e cura delle piante per chi è alle prime armi e vorrebbe sviluppare il proprio pollice verde e i laboratori per i più esperti, per approfondire le varie tecniche di coltivazione e cura delle piante. I corsi ed i laboratori saranno tenuti dagli stessi espositori della fiera. L’obiettivo del Flower Show fin dalla prima edizione è quello di diffondere nelle città un maggiore attenzione al rispetto ed alla divulgazione della cultura del verde.

Per poter visitare la mostra-mercato è possibile raggiungere la Sicilia via traghetto da Reggio Calabria in modo da essere autonomi con la propria auto o moto, oppure prendere un volo per Ragusa che dista 40km circa da Modica.

Per consultare il programma completo della manifestazione ed avere maggiori informazioni sui vari corsi ed anche consigli su dove soggiornare, visita il sito ufficiale www.modicaflowershow.com