Come funziona Tire Sealant
Dagli uffici marketing e comunicazione di Michelin Lifestyle Europa, una business unit Michelin, arrivano rassicurazioni sulla semplicità e praticità di utilizzo di Tire Sealant. Una volta che ci si accorge di aver un problema con una gomma del proprio mezzo l’utilizzo di questo nuovo sigillante spray lanciato da Michelin è molto semplice. L’automobilista deve infatti collegare il prodotto alla valvola della ruota forata. A questo punto si procede con il gonfiaggio del pneumatico. Una volta raggiunta il livello minimo di sicurezza si può proseguire a viaggiare per diversi chilometri senza problemi. L’azione del sigillante è infatti immediata ed efficace al punto che dopo l’applicazione si può viaggiare a velocità che possono raggiungere gli 80 km/h senza alcun problema. L’aspetto legato alla sicurezza riguarda anche il fatto che, utilizzando Tire Sealant, si evita di dover montare una ruota di scorta. La sostituzione di un pneumatico in posizione pericolosa come può essere l’autostrada o una strada con scarsa visibilità, può comportare diversi rischi per l’incolumità di chi è alla guida. Inoltre l’operazione di cambio di una gomma richiede tempo e un minimo di competenza e, se non è effettuata correttamente, può rivelarsi molto pericolosa. L’utilizzo di Tire Sealant permette un notevole risparmio di tempo e la massima efficacia del pneumatico danneggiato. In più la facilità d’applicazione in caso di foratura rende il prodotto adatto a qualsiasi automobilista. Resta comunque valida la raccomandazione di far controllare la gomma danneggiata da un professionista il più presto possibile.
Qualità e caratteristiche di Tire Sealant
Il sigillante spray per le forature lanciato da Michelin viene definito “user friendly” proprio per le sue caratteristiche di semplicità nell’applicazione. Viene venduto in Europa in una confezione da 500 ml e si può utilizzare per riparare pneumatici forati che arrivano a dimensioni pari a 225/45 R17. Test effettuati da Michelin hanno stabilito che l’introduzione di un chiodo di 4mm di diametro e due pollici di lunghezza su un pneumatico 225/45R17 non influisce sull’efficacia dell’azione dello spray sigillante per forature.
L’azienda ha infatti verificato lo stato della gomma con il prodotto applicato dopo 100, 150 e 250 km. Ad ognuna di queste distanze i tecnici hanno tolto il chiodo e inserito il prodotto nella gomma. In tutti e tre i casi i risultati sono stati perfetti. Il sigillante ha lavorato in maniera ottimale applicandosi correttamente alla parte danneggiata e garantendo così un’azione di massima sicurezza. Secondo i test interni di Michelin la gomma forata, una volta applicato Tire Seaelant può viaggiare senza alcun problema per 250 km. Un risultato eccezionale che permette di viaggiare con maggiore tranquillità e sicurezza su ogni tracciato e con la certezza che in caso di forature si possa raggiungere un centro specializzato per la riparazione delle gomme senza problemi. La facilità con cui si può rimuovere dal pneumatico il sigillante spray per forature di Michelin agevola il lavoro dei tecnici, aumentando notevolmente la possibilità che la riparazione della gomma possa avere carattere permanente, con un notevole risparmio da parte del proprietario del mezzo. Michelin ha lanciato sul mercato europeo questo sigillante spray per le forature indirizzandolo soprattutto agli automobilisti che guidano vetture sprovviste di ruota di scorta o quelle che prevedono, in caso di foratura, l’ulitizzo di un pneumatico salva-spazio. In entrambi i casi l’utilizzo di Tire Sealant garantisce praticità nell’applicazione, sicurezza del pneumatico danneggiato e risparmio di tempo nell’intervento e di denaro. Tire Sealant è un prodotto nuovo, di qualità, che si rivolge ad un mercato ampio e variegato.