Malesia diventa come Marte la città di Kuantan

451

Marte come la Terra o la Terra come Marte, non è certo un evento naturale ma piuttosto “indotto” dallo stesso uomo.

La continua estrazione di bauxite in terra di Malesia ha prodotto un risultato sconvolgente, la cittadina di Kuantan è infatti diventata una fotocopia del pianeta rosso Marte, questo è quanto è emerso dalle ultime immagini che stanno facendo il giro del web per un’emergenza poco pubblicizzata.

L’estrazione di bauxite è infatti cresciuta in modo esponenziale dal 2013, le continue richieste da parte della Cina e il blocco del mercato dall’Indonesia, hanno praticamente tramutato le estrazioni dalle oltre 160mila tonnellate del 2013 agli attuali 20 milioni.

Le polveri che si mischiano all’aria e ovviamente il passaggio continuo di mezzi di trasporto che ovviamente incentivano ulteriormente lo spargimento delle polveri, hanno prodotto questo risultato che è sotto gli occhi di tutta la popolazione.

Le proteste continuano ma non vengono pubblicizzate a dovere, intanto le immagini sono veramente catastrofiche e mostrano la città di Kuantan, come Marte, completamente avvolto da polveri rosse che si sono depositate al suolo e che riproducono il pianeta rosso, un effetto davvero impressionante.