Uomo nudo nella basilica di San Pietro, la foto shock

407

Episodio alquanto anomalo accaduto nella Basilica di San Pietro.

Oggi sgomento e stupore per i molti turisti e i tantissimi fedeli presenti all’interno della basilica di San Pietro: infatti durante la giornata di oggi le guardie giurate del vescovato di San Pietro hanno fermato un uomo, che dopo aver superato senza alcun problema i controlli di routine, sembra essersi spogliato denudandosi completamente di tutti gli abiti, rimanendo “come mamma l’ha fatto” indossando solamente uno zainetto a tracolla e delle scarpe da ginnastica.

Gli agenti del vaticano, sono intervenuti tempestivamente fermando l’uomo, che solo in seguito s’è venuto a sapere che è un senza fissa dimora. Aspettando il tempo d’intervento degli agenti, il soggetto è riuscito senza problemi a percorrere gran parte della navata della basilica, dirigendosi senza alcun pudore tra i fedeli presenti, che rimasti senza parole hanno chiamato gli agenti.

Durante la sua eclatante “sfilata” senz’ abiti, l’uomo è stato fotografato da numerosi smartphone e in pochissime ore le sue foto hanno raggiunto ogni parte del mondo grazie ai social network. Dopo averlo arrestato l’uomo è stato condotto nell’ospedale più vicino, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

A seguito di questo episodio totalmente inaspettato e fuori luogo, nelle varie zone dello Stato del Vaticano saranno rafforzate alcune misure di sicurezza.