Ovetti Kinder ritirati dai supermercati americani

611

Usa, le autorità hanno deciso di ritirare gli Ovetti Kinder dal mercato: “Rischio soffocamento”.

Ovetti Kinder ritirati dai supermercati americani – Decisione clamorosa delle autorità americane che hanno deciso di vietare gli Ovetti Kinder. Una scelta dettata dalle sorprese contenute negli ovetti che sono state considerate come “pericolose” per i bambini. Sarebbe l’ingerimento dei materiali di piccole dimensioni a rappresentare un pericolo per i consumatori più piccoli.

Un rischio per i più piccoli che potrebbero soffocare a causa delle parti in plastica di dimensioni minori che potrebbero ostruire i condotti respiratori. Un motivo che appare quanto mai strano visto che in ben novanta paesi nel mondo gli Ovetti Kinder sono normalmente in commercio.

Ma non è la prima volta che le autorità statunitensi hanno vietato i prodotti della Ferrero. Era il 1997 quando l’autorità Consumer Product Safety Commission, decise di sequestrare ben 15mila ovetti bollandoli come pericolosi per la salute. La Ferrero, dal canto suo, decise di non protestare ricordando la regolare commercializzazione degli Ovetti Kinder nei vari paesi del mondo.