Sicilia, arrivano novecento milioni di euro da Roma

568

Uno stanziamento di ben novecento milioni di euro per la Regione Sicilia è stato previsto nella legge di stabilità. Si tratta di un provvedimento senza dubbio importante per la Sicilia che vede accrescere i fondi in cassa. Lo stanziamento previsto dal Governo è stato, per lungo tempo, avvolto da un fitto mistero.

Fino a pochi giorni fa, infatti, all’interno del testo della legge di stabilità, alla voce indicante il finanziamento per la Sicilia, non era stato indicato l’importo da versare; cifra che è stata indicata poche ore fa. Il finanziamento è stato approvato fino a quando non saranno chiariti alcuni particolari di fondamentale importanza come “la compartecipazione regionale e revisione percentuale di compartecipazione al gettito tributario“.

Sempre nel testo della legge di stabilità è indicato un aumento significativo dei contributi destinati alle regioni; un provvedimento che mira a dare ossigeno agli enti regionali, sempre più oberati di debiti. Il fondo sale così da 1,3 a 1,9 miliardi.