Agrigento, il Tempio della Concordia oscurato per via dei fatti di Parigi

Agrigento, il Tempio della Concordia sarà oscurato come molti altri monumenti d’Italia per via dei gravi fatti di Parigi e in segno di lutto.

Anche ad Agrigento il Tempio della Concordia, che è simbolo della pace tra i popoli e noto Patrimonio dell’Umanità sancito dall’Unesco, sarà oscurato questa sera domenica 15 novembre in segno di lutto per i gravissimi fatti di Parigi, dove diversi attentati terroristici hanno provocato 129 vittime e numerosi feriti nel cuore dell’Europa. A comunicarlo è lo stesso sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che ha anche deciso di proclamare un lutto cittadino simbolico ma importante per il giorno seguente.

“Il tempio della concordia– ha detto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, – primordiale simbolo di pace e fraternità tra le genti, si oscura questa sera. Un segno di profonda vicinanza al popolo francese per il buio di civiltà che i tragici fatti parigine hanno provocato!”. La decisione è stata presa in concerto con la direzione del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi; il tempio sarà spento dalle 21.00 alle 22.00.

Be the first to comment on "Agrigento, il Tempio della Concordia oscurato per via dei fatti di Parigi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*