DoLine, al via l’applicazione per donare farmaci dallo smartphone

doline app per donare farmacidoline app per donare farmaci

DoLine è la prima applicazione promossa dalla Fondazione Telecom Italia che permetterà di donare farmaci per i bisognosi direttamente da uno smartphone: ecco come funziona l’app.

La fondazione Telecom Italia ha presentato a Milano un’iniziativa volta ad aiutare Banco Farmaceutico per raccogliere medicinali per i più bisognosi. La novità è l’app DoLine che permetterà con un solo click di donare direttamente dallo smartphone, dal tablet o dal pc, medicinali e farmaci sotto forma di donazione. Un’applicazione che, come spiegato nel corso della conferenza tenutasi a Milano, potrà essere scaricata sul proprio dispositivo collegandosi sul proprio App Store nelle versione Android e Google; presto disponibile anche la versione DoLine per Apple. 

L’applicazione DoLine è molto semplice da usare: basterà infatti scaricarla sul proprio dispositivo; apparirà così una interfaccia ed i relativi medicinali che potrete donare con i rispettivi beneficiari e prezzi. Basterà cliccare ed eseguire i semplici passi che l’app propone per scegliere il beneficiario a cui donare. Secondo Paolo Gradnik, presidente di Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, questa app permetterà con maggiore efficienza di rispondere alla richiesta di farmaci da parte degli enti caritevoli convenzionati con la loro fondazione.

Be the first to comment on "DoLine, al via l’applicazione per donare farmaci dallo smartphone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*