Grande successo per l’Ottobre Rosa targato Lilt, effettuate 178 visite senologiche

Ha ottenuto un grandissimo successo l’edizione 2015 dell’Ottobre Rosa targato Lilt, ovvero “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”. Nello specifico lo scorso sabato, 24 ottobre 2015, presso la bellissima piazza Duomo a Novara è stata data la possibilità di effettuare gratuitamente delle visite senologiche e nello specifico, in totale, ne sono state effettuate ben 178 raggiungendo dunque grandi numeri. La giornata, che ha ottenuto dei risultati che hanno soddisfatto gli organizzatori dell’iniziativa, si è conclusa con la “Paninscia in rosa” offerta nella piazza grazie al sostegno del Circolo Operaio Agricolo Bicocca Novara.

Sul grande successo ottenuto in questa edizione 2015 dell’Ottobre Rosa, si è espresso anche Davide Occhipinti, segretario Provinciale Lilt che ha affermato di essere molto soddisfatto in quanto “la giornata finale per noi è un po’ la “cartina di tornasole”: il risultato delle visite in piazza ci ha confermato che il messaggio è passato”.

Ed intanto proprio oggi, 27 ottobre e domani, mercoledì 28 ottobre, la bellissima fontana del Nettuno, chiamata anche Fontana del Biancone, si illuminerà di rosa in occasione dell’appuntamento annuale con la campagna Nastro Rosa promossa per prevenire il tumore al seno, stiamo dunque parlando per l’esattezza della campagna “Lilt for Women”.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.