Frana a Letojanni, Protezione civile a lavoro per ripristinare la viabilita’

Mediante l’ausilio di particolari strumenti, il dipartimento delle protezione civile regionale sta monitorando la frana sull’A18 Messina Catania

Ancora disagi in Sicilia per la frana sull’A18 Catania Messina. Come riferito dall’Ansa, nel frattempo il dipartimento regionale alla protezione civile sta per iniziare le operazioni di rilievo e monitoraggio del fenomeno franoso che ha interessato l’autostrada all’altezza del Comune di Letojanni. La Frana è molto estesa e le attività sono finalizzate a fornire all’ufficio del Genio civile di Messina le informazioni necessarie a individuare con immediatezza le ipotesi di interventi urgenti e a quantificare le somme necessarie per sistemare la frana. La circolazione dei mezzi pesanti è stata deviata verso la viabilita’ interna. La giunta regionale mira a sistemare la frana nel piu breve tempo possibile.

L’obiettivo della protezione civile è anche quello di capire l’origine della frana. Per il ripristino della normale viabilità in tempi brevi e in condizioni di sicurezza, non si prevedono comunque tempi brevi. Vedremo se si riuscirà a risolvere le problematiche connessa alla frana sulla a18.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.