Terremoto , potente scossa tra l’Afghanistan ed il Pakistan causa oltre 230 vittime

Una potentissima scossa di terremoto, di magnitudo 7.7 gradi della scala Richter, è stata registrata oggi tra l’Afghanistan ed il Pakistan, ma avvertita anche nel nord dell’Irlanda. L’epicentro è stato localizzato nella regione afghana dell’Hindukush.Il bilancio di questa forte scossa di terremoto purtroppo è particolarmente grave, visto che al momento sarebbero circa 230 le vittime; purtroppo il bilancio delle vittime è provvisorio, ed è destinato a salire di ora in ora.

Dall‘Afghanistan arrivano notizie terrificanti,ovvero molti villaggi sono rimasti totalmente distrutti dalle scosse, ed a tal riguardo il chief executive del governo di Kabul, Abdullah Abdullah ha dichiarato lo stato d’emergenza.

In seguito al terremoto,è intervenuto il Premier indiano Narendra Modi il quale sul profilo Twitter ha postato questo messaggio:“Ho chiesto una valutazione urgente e siamo pronti a fornire assistenza dove richiesto, anche in Afghanistan e Pakistan”.La scossa non è stata avvertita in Nepal, Paese già colpito da un disastroso sisma lo scorso mese di Aprile.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.