La querelle sul reggiseno che provoca il cancro, bufera su Gwyneth Paltrow

Nessun reggiseno provoca il cancro al seno, smentita del Public Health Science Division su Gwyneth Paltrow

Passo indietro netto e deciso sulla polemica da parte dei ricercatori della Public Health Science Division presso il Fred Hutchinson Cancer Research. Parliamo della ‘disputa’ sul reggiseno, dopo che l’attrice Gwyneth Paltrow aveva dichiarato che indossarlo fa aumentare le possibilità di avere un cancro al seno.

Dopo tali frasi, si era aperto un deciso finimondo, con l’attrice che spiegava come in realtà quella frase sul reggiseno l’aveva letta su una ricerca proprio della Public Health Science Division ed in particolare Gwyneth Paltrow ha pubblicato sul suo sito un articolo che riprende proprio una vecchia teoria secondo cui indossare per tante ore il reggiseno aumenta le probabilità di contrarre il cancro al seno. Da questo post, via altre polemiche con l’attrice che aveva chiaramente poi detto come, testuali parole “Si tratta solo di considerazioni del dottor Sadeghi che abbiamo condiviso solo per stimolare la discussione tra i lettori”.

Ma ecco la smentita del Public Health Science Division: “E’ una teoria vecchia e già smentita”; dunque tutto falso: il reggiseno, stando alle notizie ed alle ricerche attuali, non provoca il cancro.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.