Influenza: lunedi 26 ottobre 2015 partono le vaccinazioni

Influenza, Lunedi 26 ottobre 2015 al via le vaccinazioni antinfluenzali che saranno gratuite per bambini, anziani e tutti gli adulti affetti da malattie croniche. Iniziative su tutto il territorio nazionale con tanto di dichiarazioni che il vaccino antinfluenzale non comporta rischi per autismo , ritardi mentali e altre storie che si leggono e si sentono in giro.

In una dichiarazione pubblicata da fonti online, Tonino Saba direttore del servizio di Igiene pubblica Asl che sta organizzando l’evento dice che : “Troppo spesso vengono sottovalutati i rischi delle complicazioni dei cosiddetti mali di stagione e le ricadute possono diventare critiche per la salute delle persone e per il sistema dell’emergenza, a cui molto spesso si accede per i sintomi di un’influenza magari nei fine settimana“.

La campagna vaccinazione antinfluenzale varia in base alle regioni e alle Asl, per esempio delle informazioni importanti si possono leggere sul sito della Regione Piemonte nella sezione Sanità. La stessa campagna parte il lunedì 26 ottobre 2015 anche nella Regione Liguria. Informatevi presso la vostra Asl di appartenenza per maggiori informazioni.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.