Arriva il nuovo motore di ricerca Facebook, ecco come funziona

facebook

Il nuovo motore di ricerca Facebook consente di collegarsi immediatamente al post su cui sono stati scritti molti status di recente, ecco le novità.

Il social network più famoso al mondo ha lanciato il suo nuovo motore di ricerca così da competere coi colossi Twitter e Google sulla notizie. Il nuovo motore di ricerca Facebook consente, attraverso il tasto “cerca” di trovare la parola cercata dove sono stati scritti più post di recente. I primi argomenti che contengono la parola ricercata possono anche essere i post più condivisi dagli amici o quelli condivisi da profili “popolari”. Mentre il vecchio motore di ricerca Facebook permetteva semplicemente di trovare pagine, profili e post esclusivamente prodotti dal social network, senza alcun collegamento con quelli degli amici.

Tra le novità di Facebook, con questo motore di ricerca ci si potrà benissimo collegare ad un articolo di giornale ed aprirlo direttamente dall’applicazione: una mossa che potrà fare di Facebook il primo social network per la ricerca delle notizie, dato che attualmente ne vengono compiute almeno 1,5 milioni al giorno. La modifica della sezione “cerca” su facebook, che permetterà di trovare solo i post pubblici, riguarda attualmente soltanto gli Usa ma sbarcherà ben presto anche in Italia e in tutti gli altri paesi del mondo.

 

Be the first to comment on "Arriva il nuovo motore di ricerca Facebook, ecco come funziona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*